Giulianova, lezione di educazione ambientale al nido ‘Arcobaleno’ con la mascotte Teo

27 ottobre 2017

Giulianova. Si è tenuta nella mattina di oggi al nido “Arcobaleno”, che ospita anche i bambini dell’asilo “Le Coccinelle”, una lezione di educazione ambientale.

L’incontro si è svolto con il supporto della Eco.Te.Di. ed alla presenza della vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli e dell’assessore alle Politiche per l’ambiente Fabio Ruffini.

“Un momento educativo importante – dichiarano Cameli e Ruffini – e, al tempo stesso, l’occasione per prendere atto del prezioso lavoro svolto dalle educatrici comunali, alle quali va il nostro ringraziamento per la costante dedizione e la professionalità, nel veicolare intelligentemente ed efficacemente le corrette pratiche del riciclo e della differenziata attraverso sistemi ludico-motori e sensoriali. I bambini hanno appreso l’importanza dell’educazione ambientale con semplicità e divertendosi anche grazie alla mascotte Teo, un pupazzo gigante che ha raccontato favole, ballato ma soprattutto li ha coinvolti in questo percorso, da tempo portato avanti dalle educatrici, teso a radicare in loro l’importanza del rispetto per l’ambiente e delle buone pratiche della raccolta differenziata. Non v’è dubbio – concludono Cameli e Ruffini – come sia importantissimo portare avanti una strategia finalizzata a crescere generazioni in grado di avviare un cambio culturale, partendo proprio dalle scuole anche con l’educazione ambientale. E a Giulianova, lo diciamo con orgoglio, questo viene fatto”.

counter

Ultime Novità

È meglio un albero vero o finto?
Ma poi... È meglio un albero vero o finto? Queste sono le classiche domande a tema sostenibilità e albero di Natale. ...
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022
Dal 19 al 27 novembre si terrà la 14esima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, una campagna ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone