Iniziativa Comune-Eco.Te.Di. per la diffusione delle buone pratiche ambientali. Il 7, il 10 e il 13 agosto giochi per bimbi su spiaggia e negli stabilimenti balneari con la Ciurma dei pirati di Capitan Riciclo.

03 agosto 2018

I più piccoli, grazie all'iniziativa congiunta Comune-Eco.Te.Di., potranno imparare il valore della raccolta differenziata grazie ad attività e laboratori dedicati.
Una Ciurma di pirati, con a capo Capitan Riciclo, rallegrerà infatti la spiaggia giuliese e gli stabilimenti balneari divertendo e animando con giochi e domande sul riciclo e fornendo le opportune indicazioni ecosostenibili del vivere in spiaggia e sull'importanza che nessun rifiuto finisca in mare.
Si giocherà con la ruota del riciclo, che occasionerà domande e riflessioni sulle raccolte differenziate da poter far utilizzare sia ai bambini che agli adulti. Saranno inoltre donati piccoli gadget a chi darà una risposta virtuosa al quesito sottoposto.
La Ciurma dei pirati e Capitan Riciclo saranno presenti il 7, il 10 e il 13 agosto dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle 18.

counter

Ultime Novità

È meglio un albero vero o finto?
Ma poi... È meglio un albero vero o finto? Queste sono le classiche domande a tema sostenibilità e albero di Natale. ...
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022
Dal 19 al 27 novembre si terrà la 14esima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, una campagna ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone