Oggi il simpatico "assalto" allo stabilimento Caprice da parte della Ciurma dei pirati di Capitan Riciclo

08 agosto 2018

Oggi, 7 agosto, lo stabilimento “Caprice” sul Lungomare Zara è stato simpaticamente “assaltato” dalla Ciurma dei pirati di Capitan Riciclo entrati in campo per l'iniziativa voluta da Comune ed Eco.Te.Di. finalizzata alla diffusione tra i più piccoli delle buone pratiche ambientali tramite l'accattivante formula ludico-ricreativa.
Capitan Riciclo e la sua Ciurma di pirati, presente l'assessore Cristina Canzanese, hanno infatti rallegrato lo stabilimento e l'area circostante divertendo e animando con giochi e domande sul riciclo e fornendo le opportune indicazioni ecosostenibili del vivere in spiaggia e sull'importanza che nessun rifiuto finisca in mare.
“Crediamo sia una bella iniziativa. Certamente opportuna”, ha dichiarato in proposito l'assessore Canzanese, “per educare i bambini, ma anche i grandi, a una corretta raccolta differenziata favorendo, mediante il gioco e l'attività creativa, la consapevolezza di quanto sia fondamentale il rispetto per l'ambiente e l'apprendimento di pratiche virtuose”.
La Ciurma dei pirati e Capitan Riciclo saranno presenti sul litorale giuliese anche il 10 e il 13 agosto prossimi dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle 18.

counter

Ultime Novità

È meglio un albero vero o finto?
Ma poi... È meglio un albero vero o finto? Queste sono le classiche domande a tema sostenibilità e albero di Natale. ...
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022
Dal 19 al 27 novembre si terrà la 14esima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, una campagna ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone