Giulianova conquista il premio per la migliore creatività "ecologica" 2018/2019

18 dicembre 2018

La campagna “IMPATTO” realizzata dall’agenzia di marketing TiME Agency ha vinto il premio CDC RAEE come “miglior campagna di comunicazione locale”.
“La campagna – dichiara il commissario prefettizio Eugenio Soldà - è stata realizzata per il Comune di Giulianova ed Eco.Te.Di. con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema dello smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, i cosiddetti RAEE, e si articola in due parti coinvolgendo due differenti tipologie di pubblico. La prima ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini più adulti sulle possibili conseguenze dell’abbandono indiscriminato dei RAEE nell’ambiente. La seconda parte si rivolge invece ai più piccoli, con una specifica app che permetterà loro di imparare attraverso un gioco come smaltire i RAEE in modo corretto”.
Il progetto è stato interamente curato dall’agenzia TiME agency che si occupa di comunicazione per aziende ed enti a 360°, con competenze che spaziano dai mezzi più tradizionali al digitale, ed una particolare attenzione alla creatività e all’innovazione.
La premiazione è avvenuta a Rimini sul palco dell’Ecomondo, alla presenza del Comune di Giulianova e di Eco.Te.Di.

counter

Ultime NovitÓ

Addio cotton fioc!
Un anno che si preannuncia all'insegna della lotta alla plastica, con l'Italia in prima fila. Dal primo gennaio 2019 ...
Disponibile l'Ecocalendario 2019
Partita venerdi 21 dicembre, presso la sede dell'Ecosportello, in corso Garibaldi, la consegna dei nuovi calendari per ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone