Trasformiamo San Valentino nella festa dell'amore sostenibile!

14 febbraio 2020

Ecco alcune idee consapevoli e sostenibili per il nostro San Valentino:

  • Cioccolato equosolidale: se vogliamo regalare dolcezza, possiamo scegliere del cioccolato biologico proveniente dal mercato equosolidale. In questo modo supporteremo le piantagioni di cacao che rispettano l'uomo e l'ambiente.
  • Un vaso di fiori al posto del classico mazzo: invece dei fiori recisi, scegliamo una bella piantina. Durerà di più a lungo!
  • Candele di cera d'api: per le nostre cenette romantiche preferiamo candele di cera d'api, al 100% naturale.
  • Regala qualcosa di fatto a mano: per dimostrare il nostro amore non c'è bisogno di fare regali costosi o lussuosi. Un dono fatto con le proprie mani, come un collage di foto o un piccolo oggetto creato con passione, comunica molto più affetto di qualsiasi oggetto acquistato.
  • Per la cena di San Valentino: Come prima cosa bisogna decidere se optare per un ristorante o una più intima cena casalinga. Se la scelta dovesse ricadere in un’uscita fuori casa, prediligiamo locali che per preparare le proprie pietanze impieghino prodotti locali e possibilmente biologici facendo rivivere ricette di un tempo passato. Sarà una festa per il palato!

E a voi quali idee vengono in mente per rendere San Valentino una festa degli innamorati sostenibile e green?

counter

Ultime Novità

È meglio un albero vero o finto?
Ma poi... È meglio un albero vero o finto? Queste sono le classiche domande a tema sostenibilità e albero di Natale. ...
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022
Dal 19 al 27 novembre si terrà la 14esima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, una campagna ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone