TRASH, IL NUOVO FILM D'ANIMAZIONE SUI RIFIUTI

13 ottobre 2020

E se fossero i rifiuti stessi e gli imballaggi a desiderare una seconda vita?

Trash ribalta le parti e affronta uno dei temi caldi dell’attualità legati all’ambiente, il riciclo dei rifiuti e come con le nostre azioni concrete possiamo fare la differenza.

Nasce così un adventure movie per i più piccoli che unisce divertimento e mission educativa, che vede come protagonisti un gruppo rocambolesco di “rifiuti”, oggetti ormai dismessi alla ricerca di un nuovo scopo che dia un senso alla loro vita.

Il valore e la realtà del riciclo e delle seconde possibilità sono alla base del messaggio che Trash vuole trasferire alle giovani generazioni (e non solo a loro!), e anche per questo ha ricevuto il sostegno dei Consorzi italiani per il riciclo degli imballaggi che da oltre vent’anni lavorano per un mondo più sostenibile, impegnandosi affinché ogni imballaggio, a fine vita, non scompaia nell’oblio dei “rifiuti” ma diventi una nuova risorsa da valorizzare. CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) insieme ai Consorzi di filiera (CIAL per l’alluminio, COMIECO per carta e cartone, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro e RICREA per l’acciaio) garantiscono – in Trash come nella realtà quotidiana – che il viaggio dei nostri rifiuti-protagonisti arrivi felicemente a destino.

Dal cinema alla realtà, insieme per un mondo più green e sostenibile.

https://www.youtube.com/watch?v=4jJue0eijrc&feature=emb_logo

counter

Ultime NovitÓ

TRASH, IL NUOVO FILM D'ANIMAZIONE SUI RIFIUTI
E se fossero i rifiuti stessi e gli imballaggi a desiderare una seconda vita? Trash ribalta le parti e affronta uno dei ...
DONIAMO UN'ONDA DI SENSIBILITA' AL MARE
DONIAMO UN'ONDA DI SENSIBILITA' AL MARE VIII GIORNATA ECOLOGICA Raccolta Differenziata Rifiuti Domenica 27 Settembre ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone