Ti trovi in:  Home  » Press  » Novità  » Ecocalendario 2021

Ecocalendario 2021

15 dicembre 2020

Gli EcoCalendari 2021 per le utenze domestiche e non domestiche sono disponibili presso:

l'Ecosportello del comune di Giulianova in C.so Garibaldi il lunedi, mercoledi’ venerdi’ e sabato dalle 8.30 alle 13.00 ed il martedi’ e giovedi’ dalle 15.00 alle 17.30.

Il solo ecocalendario 2021 per le utenze domestiche è disponibile oltre che all'ecosportello anche presso:

- Palazzo kursaal entrata di via Quarnaro tutti i martedi' e giovedì dalle ore 10 alle 12;

- Municipio in C.so Garibaldi.

L'EcoCalendario è uno strumento indispensabile che permette di visualizzare in modo chiaro i giorni stabiliti per la raccolta differenziata  dei rifiuti porta a porta.

 All’interno ci sono tutte le informazioni sulla gestione dei rifiuti, consigli su come differenziare meglio, gli orari di apertura dell’ EcoSportello e del Centro di Raccolta, app, numero verde ed indirizzo e-mail .

L’Ecocalendario 2021 promuove inoltre la diffusione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’ONU.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, per la prosperità, per la pace, per la partnership e per il pianeta, sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile- Sostainable Development Goals, SDGs- in un grande programma d’azione per un totale di 169 “target” o traguardi. Essi rappresentano obiettivi comuni, interconnessi ed indivisibili, su un insieme di questioni importanti per lo sviluppo : la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame e il contrasto al cambiamento climatico, per citarne alcuni. “Obiettivi comuni” significa che essi riguardano tutti i paesi e tutti gli individui: nessuno ne è escluso, né deve essere lasciato indietro lungo il cammino necessario per portare il mondo sulla strada della sostenibilità.

Nell'augurarVi Buone Feste e buona differenziata a tutti l'Ecosportello ricorda che per qualsiasi dubbio, perplessità o suggerimento rimane attivo il numero verde  800 701 601 nei giorni lunedi, mercoledi’ venerdi’ e sabato dalle 8.30 alle 13.00 ed il martedi’ e giovedi’ dalle 15.00 alle 17.30.

In alternativa al numero verde è possibile:

scrivere una mail a ecosportello@ecotedi.it;

inviare segnalazioni/prenotazioni attraverso l'App del sito www.differenziatagiulianova.it,

alle quali l'Ecosportello risponde immediatamente e nel minor tempo possibile.

 

counter

Ultime NovitÓ

╚ meglio un albero vero o finto?
Ma poi... ╚ meglio un albero vero o finto? Queste sono le classiche domande a tema sostenibilitÓ e albero di Natale. ...
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022
Dal 19 al 27 novembre si terrÓ la 14esima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, una campagna ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone