Ti trovi in:  Home  » Press  » Novità  » Sono arrivati gli Ecocalendari 2022

Sono arrivati gli Ecocalendari 2022

23 dicembre 2021

Sono arrivati gli Ecocalendari 2022 

Già presenti in versione digitale sul sito  www.differenziatagiulianova.it ;

in modalità cartacea sono disponibili presso la sede centrale del Municipio (ufficio Anagrafe, Protocollo) e presso l’Ecosportello situato presso Palazzo Kursaal con ingresso da via Quarnaro.

L’Ecocalendario 2022 è indispensabile per visualizzare in modo chiaro i giorni stabiliti per la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, le informazioni sulle migliori pratiche di gestione dei rifiuti, consigli sul corretto conferimento dei diversi materiali, gli orari di apertura del Centro di Raccolta, dell’Ecosportello e tutti i contatti numero verde, e-mail a App.

L’Ecocalendario 2022 promuove la diffusione dei 17 obiettivi SDGs dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’ONU.

All’interno degli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile è presente lo Sponsor dell’Ecocalendario 2022  il nuovissimo Consorsio del sistema Conai

biorepack Consorzio Nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile

biorepack è il primo sistema europeo di responsabilità estesa del produttore (EPR) dedicato agli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile certificati UNI EN 13432. La bioplastica è un’alternativa sostenibile a basso impatto e alte permormance d’uso e di servizio, pensata con particolare riferimento alle applicazioni food contact.

biorepack, contribuisce a promuovere e garantire il miglior fine vita, ovvero la raccolta differenziata assieme alla frazione organica umida e il successivo riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile.

 

Sempre sull’ecoclendario 2022 a fianco degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile è presente un altro importante Sponsor Giplast un’azienda del territorio giuliese sempre alla ricerca di soluzioni per creare prodotti di altissima qualità, innovativi e sostenibili che attraverso azioni e sempre nuovi progetti promuove l’Agenda 2030.

Nell'augurare Buone Feste  l'Ecosportello ricorda i propri orari di apertura e numero verde 800.701.601 attivi nei seguenti giorni :

SERVIZIO

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Ecosportello

e numero verde 800.701.601

8:30 - 13:00

15:00 - 17:30

8:30 - 13:00

15:00 - 17:30

8:30 - 13:00

8:30 - 13:00

Qui di seguito, le norme di accesso all’Ecosportello per gli utenti:
• È consentito l’accesso di UN SOLO utente per volta;
• È severamente VIETATO accedere senza mascherina;
• L’Utente, anche all’interno dell’Ecosportello dovrà rispettare la distanza sociale di almeno 1 metro dall’operatore.

Per evitare lunghe attese e code si invitano gli utenti a recarsi all'Ecosportello solo in caso di necessità.

La permanenza negli spazi interni è consentita per il tempo strettamente necessario alla consegna dell’attrezzatura. Si ricorda che è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici.

Le informazioni e gli appuntamenti relativi ai servizi dedicati (es. ingombranti, RAEE, rifiuti verdi) sono gestiti anche attraverso il numero Verde 800.701.601, l’app ed il sito e l'indirizzo di posta elettronica ecosportello@ecotedi.it.

 

 

counter

Ultime Novità

Se sei positivo o in quarantena:
Se sei positivo o in quarantena: ▪ Non differenziare più i rifiuti di casa tua ▪ Utilizza due o tre ...
Sono arrivati gli Ecocalendari 2022
Sono arrivati gli Ecocalendari 2022  Già presenti in versione digitale sul sito  www.differenziatagiulianova.it ; in ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone