Ti trovi in:  Home  » Press  » Novità  » Sono arrivati gli Ecocalendari 2022

Sono arrivati gli Ecocalendari 2022

10 febbraio 2022

Sono arrivati gli Ecocalendari 2022 

Già presenti in versione digitale sul sito  www.differenziatagiulianova.it ;

in modalità cartacea sono disponibili presso la sede centrale del Municipio (ufficio Anagrafe, Protocollo) e presso l’Ecosportello situato presso Palazzo Kursaal con ingresso da via Quarnaro.

L’Ecocalendario 2022 è indispensabile per visualizzare in modo chiaro i giorni stabiliti per la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, le informazioni sulle migliori pratiche di gestione dei rifiuti, consigli sul corretto conferimento dei diversi materiali, gli orari di apertura del Centro di Raccolta, dell’Ecosportello e tutti i contatti numero verde, e-mail a App.

L’Ecocalendario 2022 promuove la diffusione dei 17 obiettivi SDGs dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’ONU.

All’interno degli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile è presente lo Sponsor dell’Ecocalendario 2022  il nuovissimo Consorsio del sistema Conai

biorepack Consorzio Nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile

biorepack è il primo sistema europeo di responsabilità estesa del produttore (EPR) dedicato agli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile certificati UNI EN 13432. La bioplastica è un’alternativa sostenibile a basso impatto e alte permormance d’uso e di servizio, pensata con particolare riferimento alle applicazioni food contact.

biorepack, contribuisce a promuovere e garantire il miglior fine vita, ovvero la raccolta differenziata assieme alla frazione organica umida e il successivo riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile.

 

Sempre sull’ecoclendario 2022 a fianco degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile è presente un altro importante Sponsor Giplast un’azienda del territorio giuliese sempre alla ricerca di soluzioni per creare prodotti di altissima qualità, innovativi e sostenibili che attraverso azioni e sempre nuovi progetti promuove l’Agenda 2030.

Nell'augurare Buone Feste  l'Ecosportello ricorda i propri orari di apertura e numero verde 800.701.601 attivi nei seguenti giorni :

SERVIZIO

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Ecosportello

e numero verde 800.701.601

8:30 - 13:00

15:00 - 17:30

8:30 - 13:00

15:00 - 17:30

8:30 - 13:00

8:30 - 13:00

Qui di seguito, le norme di accesso all’Ecosportello per gli utenti:
• È consentito l’accesso di UN SOLO utente per volta;
• È severamente VIETATO accedere senza mascherina e senza green pass;
• L’Utente, anche all’interno dell’Ecosportello dovrà rispettare la distanza sociale di almeno 1 metro dall’operatore.

Per evitare lunghe attese e code si invitano gli utenti a recarsi all'Ecosportello solo in caso di necessità.

La permanenza negli spazi interni è consentita per il tempo strettamente necessario alla consegna dell’attrezzatura. Si ricorda che è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici.

Le informazioni e gli appuntamenti relativi ai servizi dedicati (es. ingombranti, RAEE, rifiuti verdi) sono gestiti anche attraverso il numero Verde 800.701.601, l’app ed il sito e l'indirizzo di posta elettronica ecosportello@ecotedi.it.

 

 

counter

Ultime Novità

Caricatore unico per smartphone e tablet: l’Usb-C diventerà ...
Il caricabatterie universale sarà presto realtà. Lo ha comunicato via social la commissione Imco (Commissione per il ...
Giornata Mondiale degli Oceani 2022, proteggiamo il nostro ...
l'8 giugno ricorre la Giornata Mondiale degli Oceani, una serie di eventi per promuovere la vita degli oceani e ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone