Raccolta differenziata della plastica: sai farla bene? ♻️

14 novembre 2022

Come comportarsi con le etichette degli imballaggi in plastica? Un dubbio diffuso e più che legittimo, perché le etichette non sono tutte uguali.

Esistono etichette coprenti, denominate “sleeves”, che rivestono interamente gli imballaggi, come alcuni flaconi di detersivi e detergenti o contenitori alimentari: devono essere staccate dall’imballaggio e conferite separatamente nella raccolta differenziata della plastica. Spesso sono segnalate da una zigrinatura e dall’icona di un paio di forbici ✂️ Riconoscerle e conferirle correttamente facilita il processo di selezione a valle della raccolta e agevola un corretto riciclo.

Non è necessario invece rimuovere le normali etichette, in plastica ma anche in altro materiale: verranno automaticamente separate durante il ciclo di lavaggio dell’imballaggio a seguito della raccolta.

La qualità della raccolta è fondamentale per il riciclo e dipende anche da te.

Fonte:Corepla

counter

Ultime NovitÓ

╚ meglio un albero vero o finto?
Ma poi... ╚ meglio un albero vero o finto? Queste sono le classiche domande a tema sostenibilitÓ e albero di Natale. ...
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022
Dal 19 al 27 novembre si terrÓ la 14esima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, una campagna ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone