Ti trovi in:  Home  » Press  » Comunicati Stampa  » Nuova raccolta Rifiuti "Verdi"

Nuova raccolta Rifiuti "Verdi"

14 gennaio 2017

La società Eco.Te.Di. insieme all’Amministrazione Comunale di Giulianova comunicano le nuove modalità di raccolta dedicate ai Rifiuti Verdi: “Potature, fogliame, erba, ecc...” derivanti dalle attività di giardinaggio domestico.

I rifiuti verdi costituiscono materiale organico biodegradabile. Pertanto, attenersi alle norme della raccolta permetterà a questi materiali di essere avviati al riciclo per ridiventare una nuova materia prima certificata, che verrà reimpiegata per fertilizzare e migliorare le caratteristiche fisiche dei terreni.

Intercettare al massimo il rifiuto verde è la sfida che l'Amministrazione vuole vincere insieme al gestore del servizio di igiene urbana ed ai cittadini. Per questo ha   implementato il servizio di raccolta porta a porta del rifiuto verde nelle giornate di lunedì e sabato, valutati positivamente i risultati della sperimentazione condotta nel 2016.

La nuova modalità di raccolta del rifiuto verde prevede che piccole quantità di   potature,     fogliame e  rasatura del prato devono essere  conferiti separatamente dal rifiuto organico proveniente da mense e cucine, utilizzando un qualsiasi contenitore, in modo sfuso o in piccole fascine, senza l’ausilio di buste, con l’accortezza di agevolare il lavoro di sollevamento e svuotamento manuale da parte degli operatori addetti alla raccolta.

I rifiuti verdi devono essere esposti   affianco al contenitore dell’organico la sera prima delle giornate del lunedì e sabato.

Resta invariato il servizio di raccolta a chiamata per grandi quantità di   potature di alberi e siepi, legate a fascine, che deve essere prenotato al numero verde 800.701.601.

counter

Ultime Novitą

APERTURA ECOSPORTELLO
La Eco.Te.Di. Scarl ed il Comune di Giulianova comunicano che sono riprese le attivitą di distribuzione dei dispositivi ...
ATTENZIONE AL CALENDARIO! MERCOLEDI 02 GIUGNO
In occasione della festa della Repubblica del 02 GIUGNO l'Ecocalendario subirą delle modifiche, pertanto si raccomanda ...

Percentuali RD

App Andoid o iPhone